Le parole di Fred Vasseur in vista del weekend di Baku, la Ferrari punta a tornare sul podio.
La Ferrari punta Baku per cercare di tornare sul podio e distanziare Mercedes e Red Bull nella corsa al secondo posto del mondiale costruttori. L’appuntamento di Monza non ha regalato gioie indimenticabili ai tifosi in rosso con Charles Leclerc che ha chiuso in quarta posizione mentre Lewis Hamilton si è dovuto accontentare del sesto posto. Le scelte estreme non hanno dato ragione alla Scuderia di Maranello che, in quel di Baku, punta a riscattarsi cercando il podio, magari doppio.
Fred Vasseur ha parlato in questo modo in vista dell’appuntamento azero: “Quello di Baku è sempre un fine settimana stimolante, con il tracciato che combina lunghi rettilinei e un settore centrale molto tecnico. Di solito le gare sono imprevedibili e ricche di opportunità, e per questo è importante eseguire tutto alla perfezione e concentrarci su noi stessi per sfruttare al massimo il pacchetto a disposizione.
La squadra ha lavorato sodo per affinare la preparazione del weekend e le operazioni in pista e sappiamo che in gare come questa, su un circuito cittadino, ogni dettaglio può fare la differenza. Il nostro obiettivo è mettere insieme tutti gli elementi per ottenere un risultato importante con entrambi i piloti”.