Max Verstappen è apparso soddisfatto dopo le prime due sessioni di prove libere, sesto posto per l’olandese nel pomeriggio.
Max Verstappen ha chiuso al sesto posto la seconda sessione di prove libere mentre in mattinata non era andato oltre la settima posizione. Il piazzamento, però, nasconde la soddisfazione del quattro volte campione del mondo, apparso sugli scudi per quanto concerne la simulazione di passo gara e con un margine importante anche sul giro secco, visto l’errore in Curva 14 nel tentativo del pomeriggio.
Verstappen, reduce dal successo di Monza, ha commentato così il venerdì di Baku: “Non è andata male. La macchina va bene, il che è positivo. Abbiamo trovato un equilibrio stabile su questa pista piuttosto specifica. È quello che serve. Tutto deve funzionare alla perfezione per fare un buon sabato. Siamo ancora un po’ indietro sul giro secco; c’è ancora margine di miglioramento sia per la macchina che per me. Spero che domani vada un po’ meglio“.
Verstappen ha, poi, aggiunto: “Il long run è andato bene. Qui è sempre scivoloso e difficile per le gomme con le mescole più morbide. Mi aspetto che alcune squadre saranno molto vicine tra loro, e quindi tutto dipenderà dal fare un giro perfetto“.
Foto: X Oracle Red Bull