La McLaren si conferma molto veloce ma la sessione del pomeriggio non è stata particolarmente lineare.
La McLaren, nonostante una sessione pomeridiana un po’ difficile, resta la favorita in vista della qualifica di domani. Sia Lando Norris che Oscar Piastri, infatti, hanno lasciato intravedere il classico potenziale Papaya nonostante il britannico sia andato a muro nella seconda sessione chiudendo al decimo posto; non è andata meglio al compagno di squadra che, complici gli errori sparsi per la pista, non è andato oltre la dodicesima posizione.
Questo il loro commento a cominciare da Norris: “È un po’ frustrante aver commesso un errore piccolo ma costoso, però preferisco spingere e cercare i limiti piuttosto che non farlo. Fino a quel momento la giornata stava andando bene e la macchina mi dava buone sensazioni, quindi restiamo comunque in una posizione solida. La concorrenza è molto vicina, ma faremo il massimo in vista di sabato”.
Una giornata di alti e bassi per Piastri che ha commentato così il suo venerdì: “È stata una giornata un po’ complicata e con alti e bassi. Penso che il passo ci sia, però non è molto semplice per il momento sfruttarlo al meglio per noi, ed è quello il nostro problema per ora”. Nonostante le difficoltà della giornata odierna, però, le McLaren appaiono molto forti in qualifica ed altrettanto in palla sul passo gara ma, forse, la concorrenza sarà più vicina questa volta.
Foto: X McLaren F1 Team