Occhi nel box Mercedes, perchè George Russell pare non essere in grande forma: Bottas allertato per domani
Il venerdì di Baku si chiude non come imprevisto per George Russell. Il pilota britannico della Mercedes, dopo aver disputato entrambe le sessioni di prove libere, ha lasciato il paddock per tornare in hotel a riposare a causa di alcuni problemi di salute.
Russell non era arrivato al weekend in perfette condizioni: già nella giornata di giovedì aveva saltato il consueto media day proprio perché non si sentiva bene. Nonostante ciò, il 27enne di King’s Lynn ha preso parte regolarmente alle FP1 e alle FP2, dimostrando comunque un ottimo stato di forma in pista con un 4° tempo nella prima sessione e un 3° nella seconda.
Subito dopo la conclusione delle FP2, però, il pilota ha preferito non trattenersi a lungo nel paddock (saltando presumibilmente anche il briefing con gli ingegneri) e avrebbe deciso di rientrare in hotel per recuperare energie. La notizia è stata riportata da “Mercedes-AMG Passion Club” e ha rapidamente fatto il giro dei social, dove i tifosi hanno iniziato a inviare messaggi di sostegno e incoraggiamento al britannico.
La Mercedes non ha ancora rilasciato un comunicato ufficiale, ma l’obiettivo è permettere a Russell di recuperare in vista del prosieguo del weekend. Resta comunque in allerta Valtteri Bottas, terzo pilota del team di Brackley.
Le prestazioni di oggi, però, lasciano comunque ben sperare: se le sue condizioni fisiche miglioreranno, il britannico potrà essere protagonista anche nel prosieguo del Gran Premio di Azerbaijan viste le prestazioni che la W15 ha messo in mostra questo venerdì.
Foto: Mercedes-AMG Petronas F1 Team