Red Bull, Verstappen: “Condizioni difficili ma sapevo che avremmo lottato per la pole”

User avatar placeholder

20 Settembre 2025

Stratosferico Max Verstappen che si è preso la pole position del Gran Premio di Azerbaigian, la sesta in stagione.

Quando le condizioni diventano difficili si erge la qualità immensa di Max Verstappen. Il quattro volte campione del mondo, al termine di una qualifica infinita, si è preso la pole position sul tracciato di Baku precedendo un inedito binomio fatto da Carlos Sainz e la Williams. Un giro perfetto da parte del pilota della Red Bull che, in condizioni difficili, è riuscito a prendersi la prima posizione rifilando quasi mezzo secondo al secondo classificato.

Red Bull, Verstappen: "Condizioni difficili ma sapevo che avremmo lottato per la pole"
Red Bull, Verstappen: “Condizioni difficili ma sapevo che avremmo lottato per la pole”

Questa la soddisfazione di Super Max, alla sesta pole stagionale, dopo la qualifica di Baku: “Una qualifica lunghissima, troppe bandiere rosse, mettere insieme il giro è stato difficile. Le gomme non erano mai pronte e poi ogni volta c’era una interruzione e poi la pioggia, è stata una sessione difficilissima; poi all’ultimo giro non avevo neanche le gomme migliori, per cui sono molto contento per com’è andato finora il weekend.

Nelle libere 1 non siamo andati così male, e abbiamo continuato a migliorare ad ogni sessione, dando il meglio il qualifica. Penso che saremmo comunque stati in lotta per la pole, anche se il Q3 è stata molta confuso. Domani ci aspetta una gara lunga, vogliamo partire bene e gestire le gomme al meglio. è una pista insidiosa, vedremo come andrà”.

Foto: X F1

Author Image placeholder

Alessio Evangelista

Mi chiamo Alessio Evangelista, nato a Pescara il 17/10/1996.

×