Sarà una gara in salita per le due McLaren con Norris che scatterà dalla settima casella mentre Piastri partirà nono.
Un weekend decisamente negativo, almeno fino a questo momento, per la McLaren che non ha di certo brillato. L’estenuante sessione di qualifica di ieri non ha certo sorriso alla Scuderia di Woking con Oscar Piastri che non è andato oltre la nona posizione a causa di un incidente che lo ha coinvolto nell’ultima manche mentre Lando Norris non ha approfittato del problema del suo rivale chiudendo la sessione soltanto in settima posizione.
Le difficoltà del venerdì, dunque, sono state amplificate nella giornata di ieri ed oggi, nonostante la vettura Papaya, sia superiore non sarà così semplice la rimonta per i due piloti. Queste le loro dichiarazioni a cominciare da Lando Norris: “È stata una sessione complicata, soprattutto nel finale, con un giro che non è stato all’altezza. Con la pioggia e le condizioni difficili della pista non è semplice capire quanto rischio prendersi, e questa volta non ha funzionato. Guardando a domani, però, il ritmo sembra buono e lavoreremo per recuperare le posizioni perse”.
Delusione anche per Oscar Piastri che, però, non ha perso troppe posizioni dal suo diretto rivale per il titolo: “Un finale di qualifica deludente. Ho spinto un po’ troppo e purtroppo l’ho pagata. La macchina aveva un buon passo e potevamo essere in lotta per la pole, quindi è un peccato. Restano comunque molte opportunità per sfruttare il potenziale che so di avere. Vedremo cosa riusciremo a fare in gara”.
Foto: X McLaren F1 Team