ULTIM’ORA – Chinchero conferma: “Kimi Antonelli resta in Mercedes nel 2026”

User avatar placeholder
Scritto da Stefano Zambroni

21 Settembre 2025

Non c’è l’ufficialità, ma Roberto Chinchero ha cancellato ogni dubbio: “Toto Wolff lo ha confermato chiaramente”

Non serviva smentire rumor certamente poco probabili, ma Roberto Chinchero a Sky lo ha appena fatto: Andrea Kimi Antonelli resta in Mercedes anche nel 2026, e dunque non ci sarà alcuna retrocessione per il pilota di Bologna.

ULTIM'ORA - Chinchero conferma: "Kimi Antonelli resta in Mercedes nel 2026"
ULTIM’ORA – Chinchero conferma: “Kimi Antonelli resta in Mercedes nel 2026”

Ecco cosa ha detto Chinchero: “Ieri Toto Wolff ha confermato che Kimi Antonelli il prossimo anno farà parte di questa squadra. Vedremo il nome Antonelli in quella posizione anche fra dodici mesi, sperando che la macchina sia più competitiva. È normale che ci siano dei rumor quando le cose non vanno come ci si aspetta, ma abbiamo totale fiducia in Kimi e andremo avanti con lui.

George Russell? Si sta prendendo una rivincita dopo il periodo in cui la Mercedes ha corteggiato Verstappen, lasciandolo in stand-by. Ora è la Mercedes a chiedergli di firmare, ma lui si sta prendendo tempo per ottenere condizioni migliori, sia sul fronte dell’ingaggio che su quello degli impegni di pubbliche relazioni. Meno ne hai, meglio è: i top driver ne hanno sempre pochi.

ULTIM’ORA – Chinchero conferma: “Kimi Antonelli resta in Mercedes nel 2026”

L’unico sedile davvero in bilico resta quello di Franco Colapinto, soprattutto dopo l’incidente di ieri. Abbiamo visto quel sedile finire contro un muro, e non è ciò di cui Colapinto ha bisogno. La squadra non ha fretta, ma la situazione non lo aiuta: l’incidente non è arrivato mentre spingeva al massimo e ha lasciato amarezza. Credo che sarà uno dei candidati, ma non è affatto certo che avrà un posto al via del prossimo mondiale.

Per quanto riguarda Fornaroli, il suo management sta giustamente parlando con tutti, bussando a ogni porta. La possibilità più concreta sembra quella di un ruolo da terzo pilota, un po’ come accadde a Oscar Piastri, che dopo aver vinto la Formula 2 non trovò subito un posto da titolare. L’importante è garantirsi un ruolo che consenta di fare test privati e cominciare a rompere il ghiaccio con una monoposto di Formula 1: un passaggio fondamentale.”

Author Image placeholder

Stefano Zambroni

Nato a Lecco nel 2003, ho fondato GPKingdom nel 2021. Da allora racconto il mondo delle corse e, insieme al team di GPK, costruisco spazi dove i fan possono viverlo da protagonisti.

×