Dopo la vittoria di Monza, Max Verstappen vince anche a Baku, conducendo una gara perfetta dall’inizio alla fine
Max Verstappen domina il Gran Premio di Azerbaijan con una prova di forza impressionante. Dopo il successo a Monza, l’olandese si ripete sul tracciato di Baku e aggiorna a 67 il numero di vittorie in carriera. La pole position conquistata ieri aveva già lanciato un chiaro segnale alla concorrenza, ma la gara di oggi ha certificato uno stato di forma straordinario. E con il ritiro di Piastri, si riapre uno spiraglio interessante nella lotta per il Mondiale.
Le parole di Verstappen dopo la vittoria
Queste le parole di Max Verstappen al termine della gara: “È stato un weekend incredibile, anche lo scorso è stato grandioso, però tornare subito alla vittoria qui è davvero fantastico. In gara la monoposto ha funzionato alla perfezione con entrambe le mescole, avevamo sempre aria pulita e pista libera davanti a noi, quindi siamo riusciti a gestire molto bene le gomme“.
Guardando al futuro, con la prossima gara che si disputerà a Singapore, Verstappen predica calma, nonostante l’ottimo periodo di forma della Red Bull: “È difficile dirlo al momento, ma queste due gare sono state fantastiche per noi. Singapore è una sfida totalmente diversa, con alto carico aerodinamico. Vedremo cosa riusciremo a fare lì“.
Foto: Oracle Red Bull Racing