George Russell stringe i denti e a Baku centra la seconda posizione, conquistando il settimo podio in stagione
Uno stremato George Russell cala il jolly, e a Baku conquista un prezioso secondo posto, grazie anche a una Mercedes in grande spolvero. Il britannico, non al meglio della condizione fisica, ha stretto i denti fin dalla partenza dalla quinta casella, mantenendo un passo gara costante e allungando il proprio stint nel tentativo di superare Carlos Sainz. Per Russell si tratta del 22° podio in carriera, il settimo conquistato in stagione.
Le parole di Russell dopo la gara
Russell ha parlato così dopo la conquista del secondo posto: “Innanzitutto, congratulazioni a Carlos e alla Williams, un risultato fantastico per loro. Noi siamo molto contenti di tornare sul podio. È stato un weekend molto duro, per me personalmente, ma la macchina andava alla grande. Anche Kimi è arrivato quarto, per cui siamo molto contenti“.
“È stata davvero dura, ma per fortuna oggi mi sono sentito molto meglio rispetto a venerdì e sabato. È stato un sollievo arrivare alla bandiera a scacchi. Ora non vedo l’ora di riposarmi, ma allo stesso tempo sono felice per il risultato. Siamo in lotta con la Ferrari nel Mondiale costruttori, e oggi è stato un bel passo avanti verso quell’obiettivo“.
Foto: Mercedes-AMG PETRONAS F1 Team