La Ferrari di Charles Leclerc non è stata tanto competitiva quanto ci si aspettava durante il weekend del GP d’Azerbaijan di Baku, il monegasco ha concluso in nona posizione e ha dovuto anche cedere la posizione al suo compagno di squadra, Lewis Hamilton.
“Ho avuto anche un grosso problema durante la gara” – Charles Leclerc
Il ferrarista è rimasto deluso dal suo weekend, per lui la qualifica è stata letale: “Alla fine della giornata, l’unica cosa che posso fare è essere severo con me stesso per non aver fatto la prestazione che avrei dovuto ieri in qualifica, ovviamente per un errore in Q3. È stata una stagione molto solida finora, ma questo weekend non sono stato al livello che mi aspettavo. E sì, oggi ho pagato il prezzo di questo.“
Il problema sulla SF25 di Leclerc
Il pilota monegasco ha svelato anche che avuto un problema durante i primi giri del GP “Purtroppo ho avuto anche un grosso problema alla power unit per una decina di giri all’inizio. Non sappiamo ancora il motivo, perché è sparito da un giro all’altro. Non sappiamo cosa sia successo, serviranno più informazioni. Non è stato presente per tutta la gara, quindi alla fine andava bene, ma proprio nella fase in cui credo avrei avuto la possibilità di superare, ero senza potenza e molto lento in rettilineo, quindi non potevo fare molto in quella prima parte.”
Leggi anche: ULTIM’ORA – La FIA svela se Piastri dovrà scontare o no la penalità a Singapore
Secondo quanto raccolto dai vari media presenti nel paddock, la SF25 avrebbe perso all’incirca 2KW/H di potenza nei primi giri pregiudicando così la rimonta del numero 16.
Il tema della Ferrari in questo GP è stato lo swap fatto tra Leclerc e Hamilton nella fase finale, il monegasco doveva ricevere di nuovo la posizione ma il pilota britannico non ha fatto in tempo a ridargliela.
Su questo il gioiellino della Ferrari ha detto: “Per me era molto chiaro, ma onestamente non mi interessa un ottavo posto. Non credo debba essere questo l’argomento di discussione. Purtroppo siamo stati molto lenti per tutto il weekend ed è lì che dobbiamo concentrarci. P8 o P9 non mi interessano davvero, quindi va bene così. In una giornata come questa, onestamente, non mi importa.“
Crediti immagine: Ferrari.com