Anonima settima posizione per Lando Norris che ha recuperato solo sei punti nei confronti di Oscar Piastri.
Lando Norris non è riuscito a sfruttare l’uscita del compagno di squadra recuperando soltanto sei punti ad Oscar Piastri nella lotta mondiale che ora li vede separati di 25 punti, una vittoria praticamente. Una gara molto complicata e anonima per il pilota britannico, perso dietro al trenino capeggiato da Lawson ed incapace di creare attacchi degni di questo nome nei confronti della Red Bull di Yuki Tsunoda.
Questo, a fine gara, è stato il commento del numero 4 papaya: “Penso che ieri sia stata solo una prestazione da risultati. Onestamente, penso che non siamo stati così veloci. Non credo che siamo andati male, ma riuscivo a malapena a tenere il passo di Tsunoda, e c’erano tratti di pista in cui le Red Bull erano incredibilmente veloci, non ho avuto alcuna possibilità di stargli dietro in alcune zone. Abbiamo chiaramente faticato un po’ questo fine settimana, questa gara. La macchina era difficile da guidare, a volte un po’ sul filo del rasoio. È facile essere troppo lenti, a volte sembra di essere lì, poi si aggancia e poi qualcosa va storto.
Non capita spesso che siano lenti, quindi penso che la gente debba smetterla di sorprendersi così tanto della loro velocità. Max stava vincendo gare già all’inizio dell’anno. Avrebbe potuto vincere il primo round. Credo che sia stato molto vicino a vincere il secondo round nella sprint o qualcosa del genere. Per tutta la stagione, sono stati veloci. Le Red Bull sono state brave. Hanno portato alcuni aggiornamenti a Monza, il che sembra averli aiutati a migliorare ancora di più. Quindi non è una sorpresa. Sappiamo che sono una squadra incredibilmente forte e uno dei migliori piloti di sempre in Formula 1. Quindi non ci aspettiamo niente di meno.
Credo che ci renderanno la vita difficile per il resto della stagione. Sto facendo del mio meglio in ogni gara. Ogni gara in cui sono arrivato secondo o peggio quest’anno è stata un’opportunità persa. Non mi interessa come la vedono gli altri. Volevo fare meglio oggi. Dovevo fare meglio ieri, ma siamo usciti primi. Questa è stata solo una nostra decisione, e ne abbiamo pagato il prezzo.”