Mercedes, Antonelli: “Sono contento della prestazione ma volevo il podio”

User avatar placeholder

21 Settembre 2025

Un weekend decisamente positivo per Antonelli, quarto al traguardo e con dei rimpianti per il podio.

Andrea Kimi Antonelli è tornato a fare punti importanti dopo una serie di gare infelici. Il pilota italiano della Mercedes, partito quarto sulla griglia di partenza, ha mantenuto la posizione per tutto l’arco della gara mettendo pressione a Carlos Sainz, nella lotta al terzo posto, nel finale. Un weekend solido e privo di errori da parte del classe 06′, apparso a suo agio con la vettura sin dalle prime battute e favorito dalle basse temperature del tracciato.

Mercedes, Antonelli: "Sono contento della prestazione ma volevo il podio"
Mercedes, Antonelli: “Sono contento della prestazione ma volevo il podio”

Queste le sue parole al termine del GP con soddisfazione per il quarto posto conquistato e un po’ di rimpianti per il secondo podio stagionale sfuggito: “Speravo di centrare il podio, se devo essere onesto, perché ero quasi riuscito a entrare in zona DRS con Sainz. Ma poi ho iniziato a soffrire essendo in aria sporca dietro la sua Williams, soprattutto nel secondo settore. A quel punto le gomme hanno iniziato a soffrire a loro volta. Purtroppo poi ho perso diverso tempo alle spalle di Lawson.

Faticavo in trazione e non riuscivo a trovare il giusto spunto per superarlo. Ho perso davvero tanto, soprattutto nel primo stint. Senza di quello, forse il risultato sarebbe stato differente. Cercherò di fare meglio a Singapore. Comunque è stata una buona prestazione, soprattutto per il team. Perché abbiamo guadagnato diversi punti nel Mondiale Costruttori e ora cercheremo di protrarre questo buon momento a Singapore. La stagione europea, per me, è stata difficile. Dopo tutte le critiche e i momenti difficili sono riuscito a ottenere un buon risultato”.

Author Image placeholder

Alessio Evangelista

Mi chiamo Alessio Evangelista, nato a Pescara il 17/10/1996.

×