Un grande weekend per la Racing Bulls con Lawson che ha chiuso in quinta posizione mentre Hadjar ha chiuso al decimo posto.
Un altro weekend solido per la Racing Bulls che, in Azerbaigian, è riuscita a piazzare entrambe le vetture in zona punti. Un grande exploit da parte dell’ex Toro Rosso con Liam Lawson che, scattato dalla terza casella, ha chiuso al quinto posto e con una stoica resistenza finale nei confronti di Tsunoda, Norris ed Hamilton. Una decima posizione molto importante anche per Isack Hadjar, scattato dall’ottavo posto in griglia ma con gara a rischio a causa di noie al motore, un punto decisamente importante e prezioso.
Queste le dichiarazioni dei due piloti a cominciare da quelle del neozelandese: “La gara è stata gratificante, soprattutto dopo gli ultimi dieci-quindici giri, che sono stati piuttosto intensi; ovviamente è un po’ deludente considerando la nostra posizione di partenza, ma realisticamente oggi non avevamo la velocità necessaria per lottare con i piloti davanti a noi, nonostante fossimo sempre ottimisti. Ottenere un quinto posto è importante per noi, soprattutto in questo momento del campionato. Grazie al team abbiamo avuto una buona macchina per tutto il weekend, quindi sono contento di tornare a casa con dei punti. Abbiamo dato il massimo”.
Queste, invece, le parole del pilota francese: “Abbiamo avuto alcuni problemi idraulici prima dell’inizio della gara, ma i ragazzi hanno fatto un ottimo lavoro per sistemare tutto in tempo. Sono partito molto bene, ma purtroppo ho commesso lo stesso errore di ieri e ho perso due posizioni. Avevamo un ottimo ritmo con le gomme dure, ma non altrettanto con le medie, quindi dovremo fare qualche ricerca per capire il perché. Ci sono comunque molti aspetti positivi e insegnamenti da trarre da questo weekend; Liam ha guidato una gara perfetta e sono davvero felice per la squadra che ha conquistato punti con entrambi i piloti. Non vedo l’ora che arrivi Singapore e sono fiducioso che potremo fare bene”.
Foto: X Racing Bulls