Ferrari, Leclerc alza bandiera bianca: “Ci aspetta un finale di stagione difficile”

User avatar placeholder

22 Settembre 2025

Charles Leclerc ha alzato bandiera bianca circa la possibilità di vincere almeno un Gran Premio in questa stagione.

Mancano solo sette gare alla conclusione di una stagione che doveva essere trionfale e che invece, per la Ferrari, è stata tremendamente difficile. Il weekend di Baku è stato il riassunto degno di un campionato cominciato male e che sta finendo peggio, con nessuna vittoria all’attivo e con la sensazione che quello zero alla casella “vittorie” possa restare tale fino alla fine della stagione. Charles Leclerc, arrivato nono al termine di una gara difficile, ha parlato senza mezzi termini al termine del GP di Baku.

Ferrari, Leclerc alza bandiera bianca: "Ci aspetta un finale di stagione difficile"
Ferrari, Leclerc alza bandiera bianca: “Ci aspetta un finale di stagione difficile”

Queste le sue parole: “È sbagliato cercare di giudicare il potenziale della macchina da una gara come questa. Siamo partiti in una posizione in cui non avremmo dovuto essere e questo, lo ripeto, è stato un errore mio. Ho fatto una stagione in cui ho dato sempre il massimo e, nel complesso, è stato fatto un buon lavoro, mentre questo fine settimana non ci sono riuscito per l’errore in Q3. Dalla decima posizione era impossibile sorpassare.

Abbiamo fatto fatica nel primo stint: dovevo difendere più che attaccare, anche a causa di un problema alla Power Unit che poi si è risolto. Nonostante questo, però, anche nel secondo stint non riuscivo a sorpassare. Il passo non era buono, ma tanto è stato compromesso dalla qualifica andata male. Per il prosieguo della stagione sarà molto difficile. Se ci fosse una sorpresa, sarei contento di farcela, ma è davvero molto difficile”.

Foto: Scuderia Ferrari Gallery

Author Image placeholder

Alessio Evangelista

Mi chiamo Alessio Evangelista, nato a Pescara il 17/10/1996.

×