Mancano solo sei round al termine della stagione di MotoGP, ma proprio questo weekend Marc Marquez avrà la possibilità di chiudere definitivamente il campionato
Piloti e scuderie sono arrivati in Giappone per la prima tappa del tour asiatico: il circuito di Motegi, con cui è stato trovato un accordo fino al 2030, rappresenta uno degli scenari più importanti del mercato motociclistico, nonché la gara di casa di Honda e del pilota Ai Ogura.
Quest’anno il Gran Premio del Giappone è più atteso che mai: proprio in terra nipponica Marc Marquez potrebbe portare a casa il nono titolo mondiale. Dopo aver sprecato la possibilità di chiuderla a Misano, questa volta al pilota numero #93 basterà concludere il fine settimana avendo guadagnato tre punti su Alex.
Vediamo dunque il meteo e gli orari della MotoGP in Giappone per non perdere alcun appuntamento di un weekend così fondamentale.
Gli orari della MotoGP in Giappone
VENERDÌ 26 SETTEMBRE
Ore 3:45 – FP1
Ore 8:00 – PR
SABATO 27 SETTEMBRE
Ore 3:10 – FP2
Ore 3:50 – Qualifiche Q1
Ore 4:15 – Qualifiche Q2
Ore 8:00 – Sprint Race
DOMENICA 28 SETTEMBRE
Ore 2:40 – Warm up
Ore 7:00 – Gara
Per quanto riguarda il METEO, invece, l’instabilità delle previsioni rischierà di condizionare l’intero weekend. Al venerdì e al sabato si scenderà in pista sotto il sole nipponico, ma nella notte tra le prime due giornate le prime precipitazioni si abbatteranno sul circuito di Motegi. La stessa situazione si presenterà domenica, con le gare di tutte e tre le categorie che si correranno quasi sicuramente sul bagnato.
Foto: MotoGP, Ducati Corse, GPKingdom