L’azienda tedesca ha stretto una importante collaborazione con un noto marchio cinese. E l’auto lanciata di recente sta facendo letteralmente il boom di vendite. Ecco tutti i dettagli a riguardo.
Audi ha di recente stretto una preziosa partnership commerciale con il colosso automobilistico cinese SAIC Motor. E negli ultimi giorni è stata lanciata l’AUDI E5 Sportback, vale a dire una berlina elettrica premium progettata esclusivamente per il mercato locale cinese. Tale auto, dunque, almeno per il momento, non la vedremo sulle nostre strade.
Questa vettura verrà realizzata su larga scala all’interno dello stabilimento cinese di Anting, a Shanghai. La joint venture stretta fra Audi e SAIC Motor sta già portando a risultati inattesi, almeno in riferimento ai “freddi” numeri. Il primo modello realizzato dal marchio “gemello” di Audi, infatti, sta facendo registrare dati incredibili già nelle prime ore dopo il lancio sul mercato cinese.
Non appena sono stati aperti gli ordini, la berlina elettrica AUDI E5 Sportback ha già registrato oltre 10.000 vendite in appena 30 minuti. Numeri da stropicciarsi gli occhi e che è praticamente impossibile raggiungere per ogni marchio storico nel Vecchio Continente. I prezzi inferiori alla media e la crescita del mercato cinese sono aspetti ormai noti a tutti.
Analizziamo nelle prossime righe tutte le caratteristiche tecniche di questa nuova auto elettrica realizzata da Audi per il mercato cinese. Ecco tutto quello che c’è da sapere.
Prezzo inferiore alla media e autonomia elevata: tutti i dettagli sulla station wagon elettrica AUDI E5 Sportback
L’AUDI E5 Sportback è una station wagon elettrica che si presenta sul mercato con quattro motorizzazioni diverse – due a ruote motrici e due a trazione posteriore. L’aerodinamica di questa berlina ha stupito tutti fin dalla presentazione. Inoltre, a convincere i consumatori cinesi sono anche le dimensioni dell’auto – 4.881 mm in lunghezza, 1.960 mm in larghezza e 1.479 mm in altezza – e il tanto spazio presenta all’interno.
La versione base dell’AUDI E5 Sportback è fornita di un motore da 295 cavalli, della trazione posteriore e di una autonomia dichiarata di 618 km. La versione top di gamma, invece, arriva fino a 775 cavalli e assicura una autonomia di 647 km. L’auto dispone di 27 sensori e di una tecnologia in linea con le vetture premium. Lo schermo interno è di 59 pollici.
E il prezzo? In base alle varie versioni, l’AUDI E5 Sportback avrà un costo che andrà da 32.400 dollari fino ad arrivare a circa 44.000 dollari.