UFFICIALE – Matteo De Palo in Formula 3 con Trident nel 2026! I dettagli

User avatar placeholder
Scritto da Stefano Zambroni

23 Settembre 2025

Il 17enne italiano continuerà il suo percorso con la squadra italiana, dopo le ottime prestazioni in Formula Regional.

Dopo i rumors degli scorsi mesi, ora non ci sono più dubbi: Trident ha ufficializzato l’ingaggio di Matteo De Palo per il campionato FIA Formula 3 2026. Il cristallino e promettente talento italiano, classe 2008, proseguirà dunque la propria carriera con il team di Giacomo Ricci e Maurizio Salvadori, con cui sta già disputando la Formula Regional European Championship by Alpine.

UFFICIALE - Matteo De Palo in Formula 3 con Trident nel 2026! I dettagli
UFFICIALE – Matteo De Palo in Formula 3 con Trident nel 2026! I dettagli

Attualmente secondo in classifica con due round ancora da disputare, De Palo ha conquistato quattro vittorie e altrettanti podi nel 2025, confermandosi come uno dei prospetti più intriganti del panorama europeo. Prima della FRECA, aveva corso in Formula 4 spagnola nel 2023, chiudendo quinto in campionato, e poi aveva fatto il salto in Formula Regional nel 2024.

Per Trident si tratta del secondo pilota annunciato per la prossima stagione, dopo Freddie Slater, a conferma della volontà della squadra di puntare forte sui giovani di talento. “Sono molto felice di continuare la mia collaborazione con Trident Motorsport nel mio debutto in FIA Formula 3 – ha dichiarato De Palo –. Sarà una sfida enorme e darò il massimo per rendere la stagione indimenticabile”.

UFFICIALE – Matteo De Palo in Formula 3 con Trident nel 2026! I dettagli

Il Team Manager Giacomo Ricci ha espresso grande soddisfazione per l’accordo: “Siamo estremamente orgogliosi di confermare che Matteo, oggi in lotta per il titolo in Formula Regional con Trident, correrà con i nostri colori anche in Formula 3. Proprio come accaduto con Leonardo Fornaroli, il percorso di Matteo proseguirà all’interno della squadra. Sarà un passo importante perché le monoposto sono molto diverse, ma avremo il tempo di prepararlo al meglio. Ha già dimostrato di essere competitivo e costante, qualità fondamentali per avere successo in Formula 3”.

Author Image placeholder

Stefano Zambroni

Nato a Lecco nel 2003, ho fondato GPKingdom nel 2021. Da allora racconto il mondo delle corse e, insieme al team di GPK, costruisco spazi dove i fan possono viverlo da protagonisti.

×