Il sette volte campione del mondo spiega perché ha detto addio alle sue auto da sogno
Tanto veloce quanto… unico: ormai Lewis Hamilton lo abbiamo conosciuto, ed è una vera e propria star in tutte le sue sfaccettature.
Oltre ai sette titoli mondiali, infatti, c’è molto di più: outfit spesso particolarmente eccentrici, dichiarazioni a sorpresa e aspetti del suo carattere difficili da comprendere ai più, ma che fondamentalmente rappresentano a pieno Sir Lewis.
Hamilton dichiara: “Nuova Ferrari? No, le ho vendute tutte!”
E durante la conferenza stampa del Gran Premio dell’Azerbaijan a Baku, Lewis Hamilton ha sorpreso tutti rivelando di aver venduto l’intera collezione di supercar che negli anni aveva accumulato. La domanda dei giornalisti riguardava l’acquisto della nuova hypercar F80 del Cavallino, ma la risposta del pilota della Ferrari è stata chiara e senza mezzi termini:
«Non ho più auto. Non ne ho più perché mi sono sbarazzato di tutte le mie automobili. Oggi mi piace di più l’arte. Mi piace molto acquistare opere di giovani artisti neri emergenti e di arte africana. C’è così tanto da imparare in quel mondo ed è per questo che passo la maggior parte del mio tempo a cercare online».
Hamilton ha quindi spiegato di aver deciso di dedicare più tempo e risorse alla sua passione per l’arte, soprattutto quella emergente e africana, trovando in questo un nuovo modo di esprimere la propria creatività e curiosità.
Un nuovo passo importante per il britannico, che negli ultimi anni ha progressivamente spostato la sua attenzione da automobili e gare ad interessi culturali e sociali, confermando la sua evoluzione come persona e collezionista: dalla velocità in pista… alla ricerca di valore artistico e culturale, in particolare proveniente dal Continente Nero.
Foto: Scuderia Ferrari HP