Due passeggere francesi sono state multate con un importo record per essersi rese protagoniste di un qualcosa di assolutamente vietato all’interno di un aeroporto del nostro Paese. Ecco che cosa è successo.
Sono sempre di più le persone che scelgono di spostarsi in aereo ogni giorno per raggiungere i luoghi più disparati. Si viaggia per esigenze professionali, per tornare a casa, per raggiungere un luogo di vacanza o per tantissimi altri motivi. Al netto di quale sia l’effettiva motivazione, però, esistono delle regole da rispettare prima di salire a bordo del proprio mezzo volante.
Tutte le compagnie consigliano di arrivare in aeroporto con almeno 2 ore di anticipo sull’effettivo orario di partenza. Ogni viaggiatore avrà la possibilità, in questo modo, di fare ogni cosa nei tempi necessari. Ci riferiamo alla necessità di preparare documenti e carte d’imbarco, imbarcare eventualmente il bagaglio e prepararsi al meglio a tutti i controlli necessari sulla sicurezza.
Due turiste francesi, però, non hanno assolutamente seguito queste regole e sono state multate con oltre 2.000 euro a testa. Scopriamo nei minimi dettagli che cosa hanno commesso.
Più di 2.000 euro di multa a testa per queste due turiste francesi in aeroporto: i fatti
La vicenda è accaduta all’aeroporto di Treviso. Due turiste francesi avrebbero dovuto prendere il volo programmato per Tolosa delle 12.55, ma si sono presentate in aeroporto solamente 5 minuti prima della partenza. Con il gate chiuso, quindi, hanno scelto di forzare la porta e di invadere la pista.
Il personale di terra si è immediatamente accorto del comportamento fuori dalle regole commesso dalle due turiste transalpine ed è riuscito a bloccarle. Dopo essere state identificate, le due donne hanno ricevuto una maxi multa di ben 2.064 euro a testa. Il pagamento di essa dovrà essere eseguito entro due mesi.
Inoltre, alle due turiste è stato fatto assoluto divieto di salire a bordo del volo per Tolosa, nonostante in precedenza avessero superato con successo i controlli di sicurezza prima di forzare la porta del gate chiuso.
Dopo quanto accaduto a Treviso, la Polizia di Stato ha scelto di ricordare a tutti i seguenti aspetti: “Presentarsi in aeroporto sempre con almeno due ore di anticipo per effettuare tutte le operazioni previste prima dell’imbarco, come i controlli di sicurezza e la verifica documenti e carta di imbarco, al fine di evitare spiacevoli contestazioni e multe salatissime“.