Potenza elevata e consumi ai minimi storici: tutti i dettagli sulla nuova vettura ibrida in grado di percorrere ben 27 km con 1 solo litro. Di quale auto parliamo? Ecco tutti i dettagli in merito.
Avere prestazioni eccellenti e, al contempo, consumi inferiori alla media è un po’ il sogno di tutti i consumatori. Viaggiare con un’auto che permetta di ridurre i costi, senza tralasciare l’aspetto tecnico è, quindi, l’aspetto sempre più ricercato dalle persone un po’ in tutto il mondo.
Con l’avvento delle auto ibride, i consumi si stanno pian piano abbattendo e sono sempre di più le case automobilistiche in tutto il mondo a garantire risultati eccellenti in termini di prestazioni e di abbassamento dei costi legati al carburante.
Nelle prossime righe vogliamo parlare di una nuova vettura ibrida ideata e progettata da una delle case automobilistiche più sicure e affidabili al mondo. L’azienda ha dichiarato che con essa sarà possibile percorrere fino a 27 km con un litro. E tutto ciò, senza assolutamente tralasciare comfort e prestazioni tecniche di pregevole fattura. Ecco tutti i dettagli su questa auto.
Consumo basso e potenza di ottimo livello: tutti i dettagli su questa vettura full hybrid
Il brand Toyota ha puntato molto sul restyling della Toyota Aygo X, sfruttando la motorizzazione presa in prestito dalla Yaris. Quest’ultima è una delle full hybrid con i consumi più bassi al mondo. La stessa cosa varrà per la nuova Aygo X full hybrid, a conferma di quanto Toyota punti moltissimo sulla riduzione dei consumi.
Nello specifico, la nuova Toyota Aygo X full hybrid garantirà un motore del 60% più potente rispetto alla versione precedente, con la possibilità di poter anche contare su una riduzione dei consumi pari al 25%.
Questa nuova city car full hybrid avrà ben 44 CV in più rispetto al modello precedente, dal momento che ora raggiunge i 116 CV. L’accelerazione da 0 a 100 km/h si avrà in 9,2 secondi, ma quello che sorprende maggiormente è il dato relativo ai consumi. Nelle migliori condizioni possibili, infatti, tale vettura full hybrid riuscirà anche a superare il dato di 27 km percorsi con un litro.
Gli ordini apriranno nel mese di ottobre, mentre le prime consegne arriveranno nel 2026. Non ancora si conoscono i costi di tale auto, ma indiscrezioni parlano di un prezzo di listino intorno ai 20.000 euro.