Incognita Ferrari per Red Bull: il team austriaco dice di non avere idea di come possa essere la Rossa in pista”
La Red Bull sembra conoscere bene tutti i suoi rivali, a parte uno (forse il più importante): la Scuderia Ferrari.
Secondo Giuliano Duchessa infatti, “Red Bull sa di preciso a che livello è l’Aston Martin, sa approssimativamente a che livello è la Mercedes, mentre non sanno minimamente come potrà performare la Ferrari in pista”.
Incognita Ferrari dunque per il team austriaco. Se nei test è sembrata evidente la tranquillità della squadra di Milton Keynes (fattore che dovrebbe quindi evidenziare come ci sia un clima di serenità e quindi una discreta certezza sul fatto di essere la prima forza del mondiale di F1), dalle dichiarazioni sembra emergere invece una leggera preoccupazione verso il team di Maranello, che durante l’inverno si è impegnato soprattutto a risolvere problemi sia di affidabilità, sia di gestione gomma.
Ed è proprio sulla gestione della gomma che Max Verstappen e Sergio Perez sono sembrati un gradino (forse anche più di uno, come spiegato nel pagellone dei test) sopra tutti gli altri, ma resta il fatto che sono soltanto test ed il vero potenziale lo si scoprirà da venerdì, quando con le prime prove libere si salirà con i giri del motore e si capiranno realmente le velocità delle forze in campo.