Il Gran Premio del Giappone comincia a gonfie vele per il pilota numero #63: questa notte, mentre tutta Italia dormiva, Bagnaia tornava al comando della MotoGP
Si accende un barlume di luce nel box Ducati: Pecco Bagnaia domina le prime prove libere di Motegi, centrando un risultato che mancava da parecchi weekend. Il fine settimana non si decide al venerdì, ma le prime sensazioni sono assolutamente positive.
Le parole di Pecco Bagnaia
“È solo venerdì e non voglio sbilanciarmi, però è stata una giornata positiva per noi,” esordisce il pilota torinese sui social. “Il lavoro fatto durante i test di Misano ha aiutato molto e il feeling è stato buono, soprattutto durante il turno della mattina.
Oggi pomeriggio purtroppo abbiamo avuto qualche piccolo problema che ci ha fatto perdere un po’ di tempo, ma siamo riusciti a risolvere e quando sono ripartito andava tutto bene. Non sono stato molto efficace nel secondo time attack e questo ci ha penalizzato, ma era importante centrare la Q2 per continuare a lavorare in questa direzione.”
Foto: Ducati Corse