A sorpresa, nell’organizzazione dei Giochi Invernali spunta un nome importante per il motorsport italiano: Pecco Bagnaia sarà uno degli oltre diecimila tedofori
Tra pochi mesi il nostro Paese sarà pronto ad accogliere un evento di proporzioni e importanza mondiale: le Olimpiadi Invernali. I Giochi si svilupperanno tra le più note località del nord Italia e si terranno dal 6 al 22 febbraio 2026. Tuttavia, l’atmosfera si accenderà già due mesi prima con il Viaggio della Torcia Olimpica.
Il Viaggio della Fiamma Olimpica
Il 6 dicembre da Roma partirà il primo dei 10.001 tedofori che, attraverso un percorso di 12.000 km, condurranno la Torcia Olimpica dalla Capitale fino a Milano, facendo tappa in tutte le città italiane più importanti. Il concept dietro a questo immenso viaggio sta nel mostrare da una parte le bellezze del nostro Paese, mentre dall’altra lo Spirito della nostra Nazione fatto di creatività, calore e talento.
Portare in alto la Fiamma Olimpica simboleggia allo stesso tempo i valori che lo sport in generale vuole trasmettere: pace, amicizia e spirito di squadra prima di tutto. Proprio per questi motivi, tra i numerosi cittadini sono stati scelti anche alcuni nomi di rilievo, come ad esempio quelli di Pecco Bagnaia e Flavia Pennetta.
Foto: Milano Cortina 2026