Oltre £60.000 raccolte per Young Lives vs Cancer e Wishes4kids: l’emozione di Sylvain Guintoli

User avatar placeholder
Scritto da Giulia Amari

27 Settembre 2025

La lotteria del pilota britannico Dixon ha portato i suoi frutti: rivelata l’enorme cifra ricavata e i nomi delle associazioni benefiche a cui verrà interamente devoluta

Un gesto semplice che dimostra la potenza dello sport: questa è la storia di un casco, un bambino e una brutta malattia. Un atto di cuore partito da Jake Dixon in corrispondenza del Gran Premio di Silverstone. Il pilota del Team Elf Marc VDS è sceso in pista per la gara di casa con un copricapo speciale dal design unico: un omaggio a un piccolo grande fan di nome Luca Guintoli, figlio dell’ex motociclista Sylvain.

Oltre £60.000 raccolte per Young Lives vs Cancer e Wishes4kids: l'emozione di Sylvain Guintoli
Oltre £60.000 raccolte per Young Lives vs Cancer e Wishes4kids: l’emozione di Sylvain Guintoli

Purtroppo, dopo una lunga malattia, il 30 luglio Luca ha perso la sua battaglia, lasciando un vuoto nel cuore della famiglia e dei tifosi. Il finale di questa triste storia è però una raccolta fondi indetta dal pilota britannico e dalla famiglia Guintoli, attraverso la quale sono state raccolte più di 60.000 sterline che serviranno ad aiutare e sostenere molti altri ragazzi nella loro quotidiana lotta. Un gesto altruista in memoria del piccolo Luca.

Le parole di Sylvain Guintoli

Gli ultimi mesi sono stati estremamente difficili,” scrive il padre del bimbo sui social, “ma oggi sono orgoglioso e felice di annunciare i vincitori della lotteria del casco di Jake Dixon, tenutasi a Silverstone durante il weekend di MotoGP. Quel giorno di giugno, insieme a Luca, abbiamo creato ricordi che dureranno per tutta la vita.

La lotteria ha raccolto oltre £60.000,00 a favore delle associazioni benefiche per bambini “Young Lives vs Cancer” e “Wishes4kids”. Vorrei ringraziare di cuore tutti coloro che hanno partecipato e congratularmi con i vincitori, David e Jack, selezionati casualmente tramite la piattaforma GiveWheel che ha ospitato la lotteria.

Un ringraziamento speciale a MotoGP, TNT Sports, Jake e Sarah Dixon, al team MarcVDS Moto2, e a tutti coloro che hanno contribuito alla raccolta fondi.”

Foto: Sylvain Guintoli

Author Image placeholder

Giulia Amari

Milano, 22 anni | studio lingue e comunicazione digitale | scrivo per GPKingdom | ho un blog di motorsport "Pit Stop Zone" | conduco un programma radio di interviste sportive "Beyond the game"

×