Tutto il cuore di Gemma Pinto, la fidanzata di Marc Marquez: “Lui è lo stesso in pista e nella vita privata: è speciale e trasparente”
Dopo una carriera costellata di successi e poi di terribili momenti difficili, Marc Márquez ha finalmente raggiunto un traguardo straordinario in questo 2025, vincendo il suo nono titolo mondiale a Motegi con la Ducati Lenovo.
Per l’icona del motociclismo spagnolo si tratta di un risultato che suggella una stagione da record e che arriva dopo un periodo di transizione importante: nel 2024, infatti, il campione spagnolo aveva corso con il team Gresini, ritrovando entusiasmo e il piacere di guidare dopo anni difficilissimi in Honda, costellati da infortuni ed una moto che non rendeva più come nel passato.
Tra i tanti, a commentare questo straordinario percorso è stata Gemma Pinto, compagna di Marc Márquez, che ha voluto sottolineare ai microfoni di DAZN il lato umano del campione:
“Ho potuto seguire tutte le tappe di Marc. L’ultima fase in Honda era già difficile: non era felice, quando invece è sempre stato una persona molto allegra. Poi c’è stato il momento Gresini, che è stato il ritorno al sogno e a godersi di nuovo la moto. Quest’anno è stata la ciliegina sulla torta: tutto lo sforzo e il lavoro che ha fatto hanno finalmente dato i loro frutti. Non avrebbe potuto fare di meglio.
Ho sempre lasciato che facesse le sue scelte. Non farei mai pressione su di lui; più che altro gli dico: ‘quando vuoi parlare, parliamo, sono qui per te’. Marc è la stessa persona in pista, con la gente, nel mondo delle moto e nella sua vita privata. Questo lo rende speciale, trasparente con tutti, ed è per questo che penso che in molti gli vogliano bene.”