Ducati, Bagnaia: “Che goduria la vittoria di oggi, non mi ero accorto del problema”

User avatar placeholder

28 Settembre 2025

Pecco Bagnaia ha bissato il successo della Sprint prendendosi anche la gara lunga in quel di Motegi.

Nel giorno del nono Mondiale di Marc Marquez ci sono mille motivi per cui anche Pecco Bagnaia può sorridere. Il pilota piemontese della Ducati, in difficoltà per gran parte della stagione, ha costruito un weekend perfetto prendendosi anche il successo nella gara lunga di Motegi. Una vittoria tanto attesa quanto sudata per il due volte campione del mondo MotoGP, rallentato nel finale a causa di un problema al motore della sua Desmosedici.

Ducati, Bagnaia: "Che goduria la vittoria di oggi, non mi ero accorto del problema"
Ducati, Bagnaia: “Che goduria la vittoria di oggi, non mi ero accorto del problema

Il brivido finale non ha impedito, però, a Pecco di tagliare il traguardo per primo ed assaporare il gusto di una vittoria che mancava da troppo tempo. Questo il suo commento al termine del GP: “Mi hanno detto dopo del problema, non ho visto niente. Negli ultimi giri, mi sembrava che uscissi piano dalle curve, ma non so cosa sia successo, mancava solo che oggi mi avessero squalificato, perché non l’avrei presa bene. E’ un grande peccato non aver potuto sfruttare quello che ho sempre potuto fare prima, è il primo weekend dove sento le cose a posto e abbiamo fatto paura.

Dopo un anno così era difficile immaginare di trovare una quadra, meglio tardi che mai. Oggi ho proprio goduto, è dal test di Misano che mi diverto a guidare la mia moto. Sarò testone ma l’ultima persona che smette di credere in me sono io e sapevo che nel momento in cui sarei stato messo nella condizione di stare davanti ci sarei stato. Come uomo sono molto orgoglioso. Questo è il nostro livello, Marc ha corso con l’idea del Mondiale, dalle prossime gare vedremo. Le prossime due gare sono amiche mie e di Marc, sarebbe divertente lottare fino alla fine.”

Author Image placeholder

Alessio Evangelista

Mi chiamo Alessio Evangelista, nato a Pescara il 17/10/1996.

×