Meteo e orari del GP di Singapore: sarà sfida tra i due McLaren o Verstappen irromperà ancora?
Dopo il pazzo fine settimana di Baku, in Azerbaijan, a distanza di due settimane la F1 torna in pista e lo farà a Marina Bay. Sul tracciato di Singapore, uno dei più belli e scenici del Campionato nonché in notturna, andrà in onda il diciottesimo appuntamento del Mondiale, che avrà un impatto forse già decisivo sul titolo.
La corsa al titolo è difatti infiammata più che mai: dopo l’inaspettato zero di Baku, Oscar Piastri (a uno dei suoi primi errori in F1) vede Lando Norris sempre più vicino nel Mondiale, malgrado un deludente settimo posto per l’inglese in terra azera.
Chi invece vede quel piccolo barlume di speranza diventare piano piano sempre più intenso, è certamente Max Verstappen. Da -94 il distacco da Piastri si è ridotto a 69 punti dopo l’Azerbaijan, in cui l’olandese ha conquistato la vittoria per la seconda volta di fila dopo Monza. Chi la spunterà?
Meteo e orari del GP di Singapore
In un Mondiale a due, che potrebbe diventare a tre probabilmente dopo Marina Bay, arriva dunque a Singapore. Sulla pista in notturna, si correrà per la sedicesima volta della storia. Qui per orari e meteo dell’appuntamento.
Venerdì 3 ottobre 2025
- ore 11:30 Prove Libere 1 – Sky Sport F1
- ore 15:00 Prove Libere 2 – Sky Sport F1
Sabato 4 ottobre 2025
- ore 11:30 Prove Libere 3 – Sky Sport F1
- ore 15:00 Qualifiche – Sky Sport F1 (Differita su TV8 alle 17:00)
Domenica 5 ottobre 2025
- ore 14:00 Gara – Sky Sport F1 (Differita su TV8 alle 18:30)
Per ciò che concerne il meteo, occhio all’imprevedibilità di Singapore: le abbondanti piogge che stanno travolgendo il sud-est asiatico dovrebbero durare sino al venerdì, mentre il sabato e la domenica dovrebbero riservare giornate nuvolose. Le percentuali di piogge in gara dovrebbero però attestarsi intorno il 50%.
Dunque il meteo potrebbe rischiare di essere, ancora una volta (come la storia di Singapore insegna), un fattore chiave. Maggiori informazioni sono disponibili sull’app di GPKingdom: SCARICALA DA QUI!
Foto: McLaren, Scuderia Ferrari HP