Rivoluzione nei box della Superbike: la casa costruttrice giapponese punta su una coppia di nuovi piloti per il mondo delle derivate di serie
Somkiat Chantra e Jake Dixon, due nomi che a primo possono apparire distanti. Tuttavia, per entrambi il 2025 si è rivelata una stagione difficile: se da un lato il thailandese non è riuscito a lasciare il segno in Classe Regina, dall’altro per il britannico la competitività iniziale è presto svanita.
All’indomani del Gran Premio del Giappone arriva una nuova chance di riscatto per tutti e due: una nuova avventura aspetta la coppia di piloti che si trasferirà nell’altro paddock del mondiale.
Chantra sarà il primo pilota thailandese a varcare la soglia della WorldSBK, mentre per Dixon si tratterà di un ritorno dopo una doppia apparizione come wild card nel lontano 2017.
Le parole di Taichi Honda, General Manager HRC
La notizia è stata resa nota questa mattina attraverso un comunicato nel quale Taichi Honda, General Manager del Team dichiara: “Siamo felici di dare il benvenuto a Somkiat Chantra e Jake Dixon come piloti ufficiali dell’Honda HRC WorldSBK Team dal 2026. Chantra, primo thailandese a vincere in Moto2 e a correre in MotoGP, ora compie un importante nuovo step nella famiglia Honda diventando il primo pilota thailandese a correre come ufficiale nel Campionato del Mondo Superbike.
Dixon, plurivincitore in Moto2, ha dimostrato la velocità e la determinazione richieste per avere successo in un campionato competitivo come il WorldSBK. Insieme, il loro talento, esperienza e spirito competitivo saranno asset importanti mentre continueremo a rafforzare la nostra posizione nel Campionato. Rimaniamo pienamente impegnati nel progetto WorldSBK, con un chiaro obiettivo, riportare Honda al vertice del Campionato”.
Foto: WorldSBK, Honda HRC WorldSBK