Il pilota dell’Aprilia è stato sottoposto a un intervento chirurgico a Barcellona dal dottor Xavier Mir: stagione complicatissima, con il quarto grave stop nel 2025
Una settimana di brutte notizie per Jorge Martin, che dopo la caduta nella Sprint di Motegi è stato sottoposto a un nuovo intervento chirurgico. Il pilota Aprilia si è fratturato la clavicola destra e quest’oggi, martedì 30 settembre, è stato operato all’Hospital Universitari Dexeus di Barcellona dal dottor Xavier Mir.
L’operazione, che ha previsto la riduzione e fissazione della frattura, è perfettamente riuscita, ma i tempi di recupero verranno valutati solo nei prossimi giorni in base all’evoluzione clinica. Come previsto dal regolamento, Aprilia non sostituirà Martin nel Gran Premio d’Indonesia.
PRODOTTO – IL MODELLINO DELLA GP24 DI JORGE MARTIN CHE HA VINTO IL MONDIALE!
Jorge Martin operato per la quarta volta: una stagione da incubo
Per Martin si tratta purtroppo dell’ennesimo stop in un 2025 segnato dagli infortuni. Il pilota spagnolo ha già saltato ben dieci weekend di gara: prima a febbraio, quando nei test di Sepang si è procurato fratture a mano e piede; poi ad aprile in Qatar, dove un violentissimo incidente gli è costato la rottura di undici costole e un’assenza di sette Gran Premi. In mezzo, un altro incidente in allenamento lo aveva costretto a fermarsi per fratture multiple all’avambraccio e al polso sinistro.
Con quello di Motegi si tratta quindi del quarto incidente stagionale con conseguenze gravi, un calvario che ha compromesso la sua annata e che ora rischia di allontanarlo ulteriormente dalla lotta al vertice anche per il 2026, date le conseguenze fisiche che potrebbero trascinarsi nel prossimo anno.
Aprilia e i tifosi restano ovviamente in attesa di aggiornamenti che vi condivideremo in tempo reale, nella speranza di rivederlo presto in pista e finalmente in piena forma.