Charles Leclerc ha parlato alla stampa in vista dell’appuntamento di Singapore, diciottesima gara stagionale.
La Ferrari sta attraversando una stagione molto diversa rispetto alle aspettative. I proclami di inizio stagione si sono trasformati, gara dopo gara, in cocenti delusioni che hanno smosso l’ambiente della Scuderia di Maranello. Singapore, diciottesimo appuntamento della stagione, potrebbe rappresentare una buona opportunità per provare a vincere la prima di un campionato che vede la Rossa in bagarre con Mercedes e Red Bull per il posto d’onore.
Charles Leclerc, intervistato dalla stampa, ha parlato in questo modo della stagione attuale: “È stata una stagione difficile. Non credo che siamo stati esattamente dove volevamo essere come squadra. Personalmente sono molto soddisfatto delle mie prestazioni e non vedo l’ora di portare la Ferrari al vertice e tornare a vincere. Spero che questo avvenga già questo fine settimana a Singapore: è una pista che adoro, una delle mie preferite della stagione. In generale amo i circuiti cittadini e avere i muri così vicini è una sfida per noi piloti, e mi piace particolarmente”.
Dal 2025 al 2026, queste le dichiarazioni di Charles sulla prossima stagione: “Vedo sicuramente una grande opportunità per noi come piloti e come squadra. Ci saranno molti cambiamenti e sta a noi cominciare questo nuovo ciclo sulla strada giusta. Cerco sempre di lavorare il più possibile per essere pronto al massimo, sia fisicamente che mentalmente. Cercherò di spingere e di migliorare sempre di più ogni anno: questo è sempre stato il mio approccio e non cambierà“.