Nelle prossime righe vedremo cosa fare per evitare che i ladri possano mettere le mani sulla tua auto. Ecco che cosa sarà necessario installare per stare sempre al sicuro.
Non accenna a diminuire il problema legato ai furti d’auto nel nostro Paese. Gli ultimi dati disponibili fanno riferimento allo scorso anno e hanno fatto registrare un aumento di essi pari al 3% rispetto al 2023. In totale, infatti, sono state oltre 136mila le vetture rubate su tutto il territorio italiano. Dopo un leggero calo negli ultimi anni, i numeri sono tornati a salire mettendo un po’ tutti gli automobilisti in allerta.
A essere maggiormente rubate sono le utilitarie, come la Fiat Panda, la 500 e la Lancia Ypsilon. Si tratta, infatti, di vetture molto comuni e, dunque, tutti i pezzi di esse possono essere smontati ed essere rivenduti sul mercato nero. Queste auto, dunque, fanno – per così dire – maggiormente “gola” ai malintenzionati.
In questo articolo, però, vogliamo porre l’attenzione sul metodo maggiormente sicuro da sfruttare per evitare di dover fare i conti con un furto auto. Che cosa sarà necessario installare per stare più al sicuro e per difendersi dalle attività illecite dei malintenzionati? Ecco tutti i dettagli in merito.
Installa questo antifurto efficace, economico e assolutamente pratico: mai più furti auto
La soluzione maggiormente utile per mettere in sicurezza il proprio veicolo fa, senza dubbio, riferimento all’installazione di un tracker GPS. Si tratta di una soluzione molto economica, per mezzo di uno strumento facilissimo da installare in auto e assolutamente efficace in ogni momento. In caso di sottrazione del mezzo, infatti, questo tracker GPS ti consentirà di recuperarlo con maggiore sicurezza.
La particolarità dell’antifurto GPS auto è quella di essere di piccolissime dimensioni. Esso, dunque, potrà essere nascosto per bene all’interno dell’auto. I ladri difficilmente si accorgeranno della presenza di esso e, quindi, l’auto potrebbe essere recuperata con maggiore sicurezza in caso di furto.
I tracker GPS sono dotati di una SIM card telefonica. In caso di furto, il segnale verrà inviato dal satellite e ricevuto dal localizzatore. La posizione dell’auto, dunque, potrà essere vista in tempo reale direttamente sullo smartphone associato. Questo dispositivo verrà nascosto in fase di installazione e non dovrà essere collegato alla batteria dell’auto, attivandosi per mezzo di una normalissima scheda GSM.