nuovo pilota in red bull f1 tsunoda hadjar lindblad martì

Nuovo pilota in Red Bull. Doppia promozione dalla F2 alla F1 nel 2026?

User avatar placeholder
Scritto da Pietro Vurro

1 Ottobre 2025

Nuovo pilota in Red Bull per il 2026, è prevista addirittura una promozione dalla F2 alla F1. Ecco la decisione presa da team austriaco, nel mentre Helmut Marko potrebbe farla diventare doppia!

In F1 sono pronti ad accogliere un nuovo pilota in Red Bull, è previsto un passaggio tra team titolare e Racing Bulls con anche una promozione dalla F2, la scelta sembrava ricadere o su Pepe Martì o su Arvid Lindblad ma ormai la decisione sembra essere presa.

nuovo pilota in red bull f1 tsunoda hadjar lindblad martì
Nuovo pilota in Red Bull. Promozione dalla F2 alla F1 nel 2026! – PH: Red Bull Content Pool

In Red Bull sono soliti cambiare i piloti in maniera periodica senza dare tante chance ai propri piloti, infatti anche questa volta Helmut Marko sembrerebbe aver preso una scelta in ottica 2026. Nonostante il buon weekend di Tsunoda a Baku, il suo tempo nel team austriaco potrebbe essere giunto al termine.

Chi sarà in Red Bull nel 2026?

Come ogni anno si sta per scatenare l’effetto domino che porta un pilota del team “junior”, la Racing Bull, alla Red Bull e contemporaneamente promuove un pilota di F2 direttamente ad un sedile di F1. La scelta sembrava essere tra Pepe Martì e Arvid Lindblad ma, nonostante il primo sia davanti in classifica nel campionato minore, ad aver la meglio sarà il secondo.

Secondo Erik Van Haren, giornalista olandese da sempre vicino al team, il team di Milton Keynes è pronto ad accogliere Isack Hadjar che sta brillando in Racing Bulls da miglior rookie indiscusso. Nel mentre a Faenza approderebbe il pilota inglese, pronto a seguire lo schema di ‘promozione’ che da anni ormai sceglie il nuovo pilota in Red Bull da affiancare a Max Verstappen.

Nel mentre Helmut Marko starebbe lavorando anche per un altro talento della F2 per rimpiazzare Liam Lawson, così la Racing Bulls rischia di cambiare totalmente la sua lineup per il 2026. Sicuramente la silly season del 2025 non sembra essere ancora terminata.

Copertina: RB Content Pool

Author Image placeholder

Pietro Vurro

Pietro Vurro è Autore F1 con formazione in Ingegneria del Veicolo. Specializzato in cronaca e analisi tecniche, negli ultimi 18 mesi ha lavorato per testate di settore come F1inGenerale.com e GPBlog.com e sfrutta il suo background ingegneristico per garantire la massima accuratezza anche nelle sue analisi tecniche.

×