Una scoperta realmente insolita è avvenuta in un luogo davvero assurdo. Ecco dove è stata ritrovata una vecchia Jaguar abbandonata. Tutti i dettagli su una notizia che sta facendo il giro del mondo.
Gli appassionati di auto conoscono molto bene il marchio britannico Jaguar. L’azienda è specializzata nella progettazione e realizzazione di vetture di lusso e dalle alte prestazioni. La storia del marchio nacque nel lontano 1922 e attualmente fa parte della multinazionale Jaguar Land Rover di proprietà indiana Tata Motors. Ancora oggi Jaguar riesce ad abbinare a un design iconico alcune prestazioni davvero eccellenti, senza perdere di vista la modernità e il futuro elettrico della mobilità.
Il settore dell’automotive, però, versa – come si sono accorti da tempo parecchi marchi storici – in una grave crisi. E anche Jaguar non se la sta passando bene, per usare un eufemismo. I dati sulle vendite globali sono notevolmente bassi e il brand, al momento, ha cessato la produzione di tutti i modelli presenti sul mercato. Jaguar sta attendendo il lancio sul mercato di una nuova berlina a zero emissioni. Il debutto di essa è previsto nel corso del primo semestre del 2026, con la speranza di potersi finalmente rilanciare.
Nelle prossime righe, però, vogliamo parlare di un incredibile ritrovamento di una vettura targata Jaguar. Ecco dove è stato rinvenuto una vettura risalente a oltre 60 anni fa.
Il pazzesco ritrovamento di questo storico modello Jaguar: i dettagli
In Belgio a circa 30 km da Bruxelles – precisamente a Kessel-Lo – un antiquario di 42 anni ha fatto una scoperta senza precedenti all’interno di una friggitoria. Intervenuto nel locale per effettuare una stima sui mobili e su tutti gli oggetti dimenticati all’interno del locale, ha scoperto la presenza di un vecchio modello Jaguar al di sotto del pavimento della friggitoria. Ecco tutto quello che c’è da sapere in merito.
Al di sotto del pavimento era nascosta una Jaguar S-Type del 1964. L’auto era stata abbandonata in questo luogo e nessuno è a conoscenza del motivo. Un vero e proprio mistero. Quel che più importa, comunque, è che tale modello è tornato finalmente a vedere la luce.
La vettura è stata – non senza fatica – estratta. Nonostante l’assenza del cofano e del suo storico motore a sei cilindri da 3.8 litri, l’auto si è presentata in discrete condizioni. La presenza della polvere e una lucidità venuta meno non hanno fatto perdere fascino alla vettura. La carrozzeria, infatti, è apparsa in buono stato. Ora questa auto storica Jaguar verrà restaurata, con anche l’implementazione del motore originale. A lavoro ultimato, la Jaguar S-Type del 196 ritrovata potrebbe arrivare a valere anche oltre 50.000 euro.