Il Team di Valentino Rossi omaggia uno dei suoi maggiori partner commerciali con una livrea dedicata all’Indonesia: ecco i colori con cui scenderanno in pista le due Desmosedici
Fabio Di Giannantonio e Franco Morbidelli sono atterrati sull’isola di Lombok con un look totalmente nuovo: non solo le livree, ma anche l’abbigliamento dei piloti è stato completamente modificato in occasione della tappa asiatica. Assieme al consueto giallo fluo, colore caratteristico di Valentino Rossi, sono stati aggiunti dettagli rossi e bianchi per richiamare la bandiera indonesiana.
Il progetto, svelato questo martedì a Jakarta, porta la firma di Aldo Drudi, uno dei designer più famosi del paddock di MotoGP.
Pertamina Lubrificants è un’azienda specializzata nella produzione e distribuzione di lubrificanti, grassi e specialità chimiche per i mercati nazionali e internazionali, inclusi i settori automobilistico e industriale. In particolare, la sua presenza nel motomondiale è di fondamentale importanza a tal punto che dà il nome sia alla tappa indonesiana che allo stesso circuito.
Essendo uno dei maggiori sponsor del Team di Tavullia, il legame tra VR46 e i fan indonesiani è particolarmente sentito. Proprio per questo motivo, la livrea vuole essere un’omaggio a quella sensazione di casa percepita a Mandalika.
Livrea VR46 per il GP di Indonesia: le foto
Foto: Pertamina Enduro VR46 Racing Team