Mercedes, Russell: “Non ho aggiornamenti sul rinnovo, Verstappen può rimontare in classifica”

User avatar placeholder

2 Ottobre 2025

George Russell ha parlato alla stampa in vista del weekend di Singapore, diciottesima prova del Mondiale di Formula 1.

Lo strano caso di George Russell. Il britannico sta disputando la sua miglior stagione in carriera ma, al momento, non ha ancora un sedile per la prossima stagione (ma è una formalità) ed un contratto che lo leghi a Mercedes anche negli anni avvenire. Una situazione abbastanza bizzarra per uno dei migliori piloti in griglia che viene da uno strepitoso weekend in Azerbaigian, secondo alle spalle di Verstappen dopo aver combattuto con un virus influenzale.

Mercedes, Russell: "Non ho aggiornamenti sul rinnovo, Verstappen può rimontare in classifica"
Mercedes, Russell: “Non ho aggiornamenti sul rinnovo, Verstappen può rimontare in classifica”

Nel corso dell’incontro con la stampa, in quel di Singapore, Russell ha parlato così del suo rinnovo in stand-by: “Non ho aggiornamenti sul rinnovo. Le cose vanno fatte con attenzione e nei tempi giusti. Non c’è nulla di cui preoccuparsi, chiuderemo tutto quando sarà il momento. Se sono considerato un tipo duro nelle trattative? Non direi, si tratta solo di trovare un accordo che sia vantaggioso per me. Quando ci saranno novità, le comunicheremo”.

Russell ha, poi, aggiunto: “A Baku è stata dura perché non ero al meglio fisicamente, ma adesso la situazione è migliorata. Se fosse capitato qui a Singapore sarebbe stato più complicato, anche se la tuta refrigerante ci darà una mano. Se Max può vincere il Mondiale? Se avrà una macchina competitiva, avrà la possibilità di rimontare”.

Author Image placeholder

Alessio Evangelista

Mi chiamo Alessio Evangelista, nato a Pescara il 17/10/1996.

×