Il giovane pilota irlandese lascia la McLaren Development Academy e potrebbe entrare nel programma piloti Red Bull, aprendo la strada a un futuro in F1 (ma nel 2027?)
Novità importanti sul futuro di Alex Dunne. Secondo quanto riportato dalla BBC, il pilota irlandese sarebbe vicino a un accordo per entrare nel programma di sviluppo piloti Red Bull: se così fosse, sarebbe il primo irlandese della storia ad entrare nel programma di Milton Keynes.
Dunne, che ha recentemente lasciato la McLaren Driver Development Academy, sarebbe a quanto pare stato in trattative con Alpine per un possibile approdo in Formula 1, ma le trattative non hanno portato a un accordo.
Il comunicato di Dunne: addio a McLaren
Così, questa mattina, il pilota ha salutato la casa di Woking:
“Da oggi ho deciso, di comune accordo, di separarmi dal programma di sviluppo piloti McLaren. Vorrei ringraziare ogni singola persona in McLaren che mi ha aiutato a crescere e migliorare come pilota. Avere avuto la mia prima opportunità di guidare una monoposto di Formula 1, seguita da due sessioni di FP1, è qualcosa che porterò sempre molto vicino al cuore. Auguro loro il meglio per il futuro. Grazie famiglia Papaya.
Ci sono ancora due round importanti su cui concentrarsi quest’anno, sono davvero entusiasta di ciò che verrà!”
Dunne in Red Bull? Le novità sul futuro
E se la firma con Red Bull, della quale vi abbiamo parlato precedentemente, dovesse concretizzarsi, Dunne continuerebbe per un’ulteriore stagione in Formula 2, con l’obiettivo di fare il salto in F1 nel 2027 con il team Racing Bulls: nessun approdo in F1 dunque il prossimo anno, a differenza di quanto precedentemente detto.
Un portavoce della scuderia austriaca ha commentato: “Alex è un pilota di talento e susciterà interesse nel paddock, ma Red Bull rilascerà dichiarazioni solo sui piloti che hanno formalmente firmato il programma”. La situazione resta quindi in evoluzione, con il giovane irlandese sempre più vicino a entrare nell’orbita dei top team della F1.