Solo diciottesimo Andrea Kimi Antonelli che, però, non è riuscito a chiudere il giro veloce nella seconda sessione.
Una seconda sessione di prove libere piuttosto complicata per Andrea Kimi Antonelli che, in quel di Singapore, non è andato oltre la diciottesima posizione senza aver, però, chiuso la simulazione di passo gara. Il pilota italiano della Mercedes, nel corso dell’intervista ai canali ufficiali del team, si è detto piuttosto soddisfatto del suo venerdì analizzando quanto svolto sia nella prima che nella seconda sessione ed i margini di miglioramento sono importanti.
Queste le sue dichiarazioni: “Il risultato finale sul tabellone non rispecchia davvero la nostra giornata né ciò che avremmo potuto ottenere. In PL2 ho dovuto interrompere l’unico giro con gomma soft a causa della bandiera rossa, proprio nel settore conclusivo. Fino a quel momento il tempo era competitivo e ci avrebbe portato vicino ai primi, quindi possiamo trarne motivazione e puntare a confermare quel ritmo nel resto del weekend”.
Il pilota italiano ha, poi, aggiunto: “Oggi mi sono sentito bene al volante. Ci sono ancora aspetti su cui lavorare, ma essendo la mia prima volta qui ho margini di crescita anche nella guida. Se riusciremo a migliorare un po’ la macchina e a fare un passo avanti anche io personalmente, potremo lottare per una buona posizione in griglia domani. Il tracciato mi è piaciuto subito, offre una bella sfida e mi sono sentito a mio agio sin dai primi giri. Non vedo l’ora di tornare in pista sabato e domenica per sfruttare al meglio il potenziale”.