Un difficile venerdì per Leclerc a Singapore Charles GP Singapore Ferrari

Un difficile venerdì per Leclerc a Singapore ma “Il passo è nella SF25!”

User avatar placeholder
Scritto da Pietro Vurro

3 Ottobre 2025

Non un venerdì facilissimo per Charles Leclerc a Singapore, le FP1 sono andate bene ma le FP2 si sono trasformate in un incubo per il numero 16 anche se…

Un difficile venerdì per Leclerc a Singapore, le FP1 sono state molto tranquille con un secondo tempo alle spalle di Fernando Alonso mentre nelle FP2 è successa qualunque cosa potesse accadere. Nonostante questo il monegasco crede che la SF-25 abbia in verità tutte le carte in regola per fare un buon weekend a Marina Bay.

Un difficile venerdì per Leclerc a Singapore Charles GP Singapore Ferrari
Un difficile venerdì per Leclerc a Singapore ma “Il passo è nella SF25!” – PH: Ferrari.com

Penso che il potenziale ci sia nella macchina” – Charles Leclerc, Scuderia Ferrari HP

Le parole del monegasco dopo le FP2

“Buone FP1, FP2 molto difficili. È stata semplicemente una FP2 molto caotica con il traffico, con le bandiere rosse e con l’incidente in pit lane,” ha detto il numero 16 dopo le FP2 ai microfoni di F1 TV.
“Ci sono state tante cose che non sono state molto positive, ma resetteremo e torneremo più forti domani. Penso che il potenziale ci sia nella macchina, quindi questo è l’aspetto positivo.”

Charles è stato anche protagonista di un incidente con Lando Norris e ha rischiato la penalità per unsafe release in pit lane ma la FIA ha deciso solamente di multare la rossa con 10.000 euro.

Leggi anche: VIDEO – Contatto Leclerc-Norris ai box durante le FP2 di Singapore

“Parlando con lui [il meccanico], credo ci sia stata un po’ di confusione con le due McLaren che stavano uscendo e sembrava che stessero uscendo entrambe allo stesso momento,” ha commentato il monegasco sull’accaduto.

“Quindi ha pensato che sarebbero uscite un po’ più lentamente, così io non ho ricevuto il messaggio di fermarmi, e in questi casi ti affidi un po’ alla squadra.”

“Ma cose del genere succedono. Era anche un momento complicato perché, con tutte le bandiere rosse, tutti erano davvero di fretta per uscire e fare qualche giro. È una combinazione di cose, non è qualcosa che si vuole, ma succede.”

copertina: Ferrari.com

Author Image placeholder

Pietro Vurro

Pietro Vurro è Autore F1 con formazione in Ingegneria del Veicolo. Specializzato in cronaca e analisi tecniche, negli ultimi 18 mesi ha lavorato per testate di settore come F1inGenerale.com e GPBlog.com e sfrutta il suo background ingegneristico per garantire la massima accuratezza anche nelle sue analisi tecniche.

×