La papaya numero 4 non ha brillato nel venerdì di Marina Bay con un Norris frustrato dopo il botto con Leclerc.
Nelle interviste post FP2 abbiamo visto un Norris frustrato dopo il botto con Leclerc, la frustrazione però non sta nell’incidente in pitlane col monegasco ma risiede nella mancanza di passo che ha avuto il pilota inglese. Riuscirà a riprendersi per battagliare con Piastri e tenere aperto il mondiale?
Lando non è rimasto per niente scioccato dall’incidente con Leclerc, alla domanda sul possibile impatto del botto sulle sue FP2, ha risposto a F1 TV: “No, è solo costato un po’ di soldi al team, il che è un peccato.”
Leggi anche: VIDEO – Contatto Leclerc-Norris ai box durante le FP2 di Singapore
La preoccupazione del britannico è legata al fatto che non ha avuto assolutamente un gran venerdì con una MCL39 molto difficile da guidare che non ha dato grandi sensazioni al pilota britannico: “Semplicemente una giornata difficile per me, non ho avuto buone sensazioni con la macchina.“
“Mi mancano tutte le sensazioni che avevo qui lo scorso anno. Ci sono tante cose su cui lavorare. È stata solo una brutta giornata.”
“Oscar è veloce. Non ho nulla di cui lamentarmi, a parte il fatto di non aver fatto un gran lavoro. Improvvisiamo e andiamo direttamente in gara.” ha detto alludendo al fatto che la papaya numero 4 non ha svolto neanche un run indicativo per la simulazione passo gara.
Il pilota del team di Woking è chiamato a prepararsi in maniera magistrale per domani, non può per niente permettersi altri passi falsi in campionato se vuole battere Piastri e evitare il comeback di Verstappen.
crediti copertina: McLaren.com