Frederic Vasseur ha analizzato la situazione della Scuderia Ferrari: il gap con la Red Bull, la vettura del 2024, i nuovi arrivi e altro ancora…
In modo analitico e freddo, Frederic Vasseur ha analizzato la situazione in casa Ferrari, non senza qualche colpo di scena: “Stiamo assumendo tanti nomi, cerchiamo quei decimi che ci mancano. Al momento Red Bull è imprendibile, ma non solo per noi: sono fortissimi ovunque. Motore, aerodinamica, sospensioni, strategie, piloti: noi dobbiamo imparare da questo, essere perfetti in ogni reparto. Impariamo da loro”, ha esordito.
“Servirà tempo”
“Serve però tempo. È frustrante non averli subito a lavorare: alcuni inizieranno nel 2024, altri nel 2025. Serviranno due o tre anni per vedere i risultati: ciò però non significa che dobbiamo aspettare i nuovi arrivi per migliorare le performance, sarebbe inaccettabile”.
“2024? L’auto sarà completamente diversa. Stiamo capendo dove abbiamo sbagliato, la reazione del gruppo a questo anno sotto le aspettative mi è piaciuta. Dobbiamo insistere con questa mentalità: è un po’ come nel calcio. A volte con la stessa squadra puoi vincere una partita e perderne un’altra”, ha concluso Vasseur.
Foto: Scuderia Ferrari