Charles Leclerc molto arrabbiato (e sconsolato) dopo le qualifiche a Singapore: ecco le parole del monegasco
Una furia: non poteva essere altrimenti Charles Leclerc dopo un sabato altamente deludente. Il monegasco è infatti entrato con il brivido in Q3 (era 14° fino a pochi secondi dalla fine), per poi deludere in Q3 con un settimo tempo dietro anche al suo compagno di squadra Lewis Hamilton.
Le parole di Charles Leclerc
E, nello specifico, ecco cosa ha detto Charles ai microfoni di Sky Sport: “Io arrabbiato? Sì, guidare questa macchina è veramente difficile. È stato un weekend complicatissimo. In FP1 era andata bene, eravamo anche abbastanza veloci e non eravamo nemmeno al limite, anzi avevamo un po’ di margine. Ma abbiamo dovuto fare modifiche sulla macchina e, dall’FP2 in poi, abbiamo iniziato a faticare molto.”
E quando si parla di modifiche, al 99% si parla di alzare maggiormente la macchina da terra, peggiorando dunque le prestazioni.
“Spiegare le difficoltà? Una spiegazione c’è sempre, ma alla fine non è mai abbastanza. Quando un team come Mercedes, che soffre sul caldo e su una pista così, riesce a fare la pole, allora non possiamo cercare scuse: dobbiamo fare meglio.”
Leclerc conclude più che sconsolato: “Non so più cosa dire. Mi dispiace tanto, ce l’ho messa tutta, ma la macchina era davvero difficile da guidare.”
Foto: Scuderia Ferrari HP