Delusione da parte di Lewis Hamilton che non è andato oltre il sesto posto nella sessione di qualifica.
Lewis Hamilton ha guidato in modo pulito e, a volte, anche oltre il limite ma questo gli è valso solo un mesto sesto posto. La Ferrari, quarta forza in quel di Singapore, non è mai riuscita a mettere in condizioni i suoi due piloti di lottare per le primissime posizioni con il sette volte campione del mondo che, nonostante un paio di guizzi, non è andato oltre la sesta posizione in qualifica. Non è andata meglio a Charles Leclerc, il quale ha chiuso alle spalle del suo compagno di squadra.
Queste le dichiarazioni dell’inglese al termine della qualifica di oggi: “Per tutto il fine settimana mi sono sentito bene in macchina. Abbiamo visto il primo tentativo della Q1 in cui mi sono sentito davvero molto forte e pensavo che saremmo stati in grado di lottare per le primissime posizioni. Il modo in cui svolgiamo il programma, i tempi d’attesa nella pit-lane, la questione della temperatura delle gomme, usare una gomma per un giro e poi rientrare e l’effetto che questo ha sulle temperature e via dicendo… Tutte queste cose non permettono di ottimizzare la sessione per come si sviluppa. E sono cose su cui dobbiamo lavorare per cercare di ottimizzare le sessioni”.
Hamilton ha, poi, concluso: “Ne parleremo internamente nel team, dobbiamo discuterne con calma per poi cercare di migliorare tutti. In squadra stanno lavorando nel miglior modo possibile, però dobbiamo anche guardare un po’ quello che fanno gli altri”.