Un’ottima sessione di qualifica da parte di Andrea Kimi Antonelli che partirà in quarta posizione nella gara di domani.
L’ottimo stato della Mercedes, sul tracciato di Singapore, ha permesso ad Andrea Kimi Antonelli di prendersi la quarta posizione al termine di un’ottima sessione di qualifica. Il giovane pilota bolognese può avere anche dei rimpianti visto che, negli ultimi due tentativi del Q3, non è stato del tutto perfetto lasciando decimi importanti che, alla fine, gli sono costati la terza fila. Un Kimi comunque soddisfatto per l’ottimo weekend disputato fino a questo momento.
Queste le sue parole al termine della qualifica: “Ho fatto una grossa sbavatura. Mi sono sentito molto bene in Q1 e soprattutto in Q2: il giro era buono e sapevo di poter lottare per la pole. In Q3, invece, non sono stato lucido perché ho cercato di strafare e sono andato oltre il limite della macchina e del grip, commettendo molti errori in entrambi i giri. Ero più di traverso che dritto. Peccato, perché almeno la prima fila era possibile.
Nel periodo europeo ci sono stati diversi fattori che mi hanno condizionato: mi mettevo più pressione perché correvo su tracciati che conoscevo, poi ho faticato con la sospensione nuova, perdendo molta fiducia. Dalle qualifiche di Monza, però, ho ritrovato il feeling: sono in un trend positivo e cercherò di mantenerlo”.