L’ennesima qualifica deludente per la Ferrari con Lewis Hamilton in sesta posizione e Charles Leclerc in settima.
La Ferrari è uscita della sessione di qualifica del GP di Singapore da quarta forza. Lewis Hamilton, apparso in palla sia nella giornata di ieri che in quella odierna, non è andato oltre il sesto posto mentre Charles Leclerc, alle prese con vari problemi di guida nel corso della qualifica, si è piazzato alle sue spalle e nella gara di domani partirà in quarta fila. Una qualifica, dunque, deludente per la Rossa ma Fred Vasseur non è dello stesso avviso.
Queste le sue parole al termine del sabato di Singapore: “Il risultato è deludente se pensiamo a come erano andate le FP1 e al fatto che al termine del Q1 eravamo primi. La Mercedes? Sta crescendo, hanno fatto un passo avanti enorme rispetto a ieri, un passo avanti nei confronti di tutti, non solo in confronto a noi. Il punto è che è tutto molto al limite.
La SF-25 è una macchina non semplice da guidare, non è facile trovare il giusto approccio nel giro di preparazione per le gomme, e magari poi se hai buone condizioni all’inizio del giro non le hai nella parte finale. Però, voglio prendermi gli aspetti positivi del weekend, eravamo lì il venerdì mattina, eravamo lì nel Q1 e dobbiamo continuare a sviluppare e ad avere questo approccio. Dobbiamo continuare a spingere e essere convinti che possiamo farcela, perché siamo soltanto a un decimo dalle McLaren oggi”.