Terza posizione in qualifica per Oscar Piastri che partirà una fila davanti a Lando Norris, suo principale avversario.
La qualifica di Singapore non ha regalato alla McLaren sprazzi di competitività incredibile, un po’ come accaduto nell’arco di tutta la stagione. Nonostante il circuito sia uno dei più favorevoli alla compagine britannica i due piloti Papaya non sono riusciti a centrare la prima fila con Oscar Piastri che è stato il migliore tra i due con la sua terza posizione. Un piazzamento che lo pone in leggero vantaggio rispetto a Norris (5°) ma dietro a Max Verstappen che scatterà dalla seconda casella.
Questo il commento del leader del Mondiale dopo la qualifica di ieri: “Penso che ci fosse un po’ di margine, ma non abbastanza per puntare alla pole. Durante le prove e in Q1 il ritmo era buono, ma mentre noi siamo riusciti a migliorare solo leggermente, gli altri hanno fatto progressi più consistenti. È sorprendente non essere riusciti a trovare un margine di crescita maggiore, ma credo comunque che la pole oggi non fosse alla nostra portata. Nel complesso sono soddisfatto del mio lavoro: è stato un buon weekend finora e penso di aver sfruttato quasi tutto il potenziale della vettura”.
L’australiano ha, poi, aggiunto: “Onestamente avrei voluto di più, però non penso avessimo quattro decimi in più per fare la pole. Quindi alla fine sono abbastanza contento, finora è stato un buon weekend, abbiamo costruito il passo in modo pulito così come la sessione. Per cui è andato bene per noi”.