MotoGP, contatto Marquez-Bezzecchi: le prime parole del nove volte campione del mondo!

User avatar placeholder

5 Ottobre 2025

Le prime dichiarazioni di Marc Marquez e le sue condizioni dopo l’incidente con Marco Bezzecchi.

La prima gara da campione del mondo in carica non è stata certo da ricordare per Marc Marquez, vittima di un brutto incidente che lo ha visto ritirarsi in compagnia di Marco Bezzecchi. Le prime informazioni parlano di una frattura alla clavicola per il nove volte iridato che, nei prossimi giorni, dovrà decidere se sottoporsi o meno ad un intervento chirurgico. Nel frattempo sono arrivate le prime dichiarazioni dopo l’accaduto.

MotoGP, contatto Marquez-Bezzecchi: le prime parole del nove volte campione del mondo!
MotoGP, contatto Marquez-Bezzecchi: le prime parole del nove volte campione del mondo!

Queste le parole di Marquez: “Non posso dire di stare molto bene, ma tutto sommato è andata bene. Sembra che i legamenti della clavicola siano rotti, ma è solo una supposizione. Stasera volerò a Madrid e mi sottoporrò a un controllo approfondito per vedere cosa c’è che non va. Bezzecchi? Sono cose che capitano nelle corse. È venuto a chiedermi scusa. Ci riprenderemo nel tempo che diranno i medici. Poteva andare peggio.”

Il pilota spagnolo ha, poi, aggiunto: “Dobbiamo capire cosa c’è alla clavicola a Madrid. Sembra che sia il legamento, o una rottura o una lussazione. Certamente non è il miglior modo dopo aver vinto il campionato, ma così sono le gare e Marco è già venuto a chiedere scusa. Sono comunque contento, perché sì parliamo del braccio destro, ma la clavicola non sarà un problema per quanto successo negli anni scorsi. Stanotte volerò a Madrid e sentiremo cosa dirà il dottore e cercherò di tornare il prima possibile, ma rispettando quello che diranno i dottori.”

Author Image placeholder

Alessio Evangelista

Mi chiamo Alessio Evangelista, nato a Pescara il 17/10/1996.

×