Secondo posto per Max Verstappen a Singapore, che tiene dietro le McLaren dopo una gara senza acuti ma solida
Max Verstappen chiude al secondo posto il Gran Premio di Singapore, al termine di una gara solida ma priva del passo necessario per impensierire George Russell. L’olandese della Red Bull ha provato a tenere il ritmo del leader nei primi giri, salvo poi concentrarsi sulla gestione del margine sugli inseguitori, rischiando anche di compromettere la gara con un bloccaggio. È comunque riuscito a mantenere la posizione davanti alle due McLaren, consolidando il proprio piazzamento in classifica piloti.
Le parole di Verstappen
Al termine della gara, Verstappen ha commentato così: “Abbiamo provato qualcosa di diverso con le soft, ma non ha funzionato. Nel primo stint abbiamo cercato di far sopravvivere le gomme per dare senso alla strategia. La gara è stata più difficile di quanto pensassi, per una serie di motivi diversi. Dobbiamo capire perché alcune cose oggi non sono andate per il verso giusto”.
“Oggi, anche se avessimo avuto più passo, non avremmo comunque potuto sorpassare se non fosse successo qualcosa di particolare. Il secondo posto, alla fine, è il massimo risultato che potessimo ottenere”.
Foto: Oracle Red Bull Racing