Piccolo “caso social” tra Maverick Vinales e Sky Sport: a rimettere le cose a posto ci ha pensato Guido Meda…
Maverick Vinales non ha preso benissimo il 5 in pagella che Sky Sport gli ha inflitto: il pilota spagnolo prima ha commentato negativamente il post su Instagram, per poi bloccare successivamente l’account, che criticava le due partenze sbagliate, prima in Sprint Race e poi in gara. Il numero 12, partito per due volte dalla seconda casella dietro al solo Bagnaia, si è visto entrambe le volte risucchiato dal gruppo, a causa di un problema (scoperto solo successivamente) alla frizione sperimentale in carbonio di Aprilia.

La risposta di Guido Meda
Così ha commentato Guido Meda la vicenda: “Vinales è uno dei 4-5 talenti più puri al mondo. Il commento di Mav non è più disponibile perché ci ha bloccati: è un ragazzo talentuoso, buono ma sensibile, sia nelle generosità, sia nelle incazzature. E una l’ha riservata a noi…”
“Molto onestamente, Vinales ha spesso incespicato nelle partenze, e la pagella di Paolo Beltramo non era così dura. Ma se Mav l’ha presa così sul personale, è perché il problema non è suo, ma della frizione in carbonio di Aprilia, tanto che pure loro si sono scusati. Ne prendiamo atto serenamente, con lo stesso affetto che proviamo sempre per lui”.
Foto: Instagram.com/Aprilia