Sarà un Leclerc con un futuro lontano da Ferrari o il monegasco continuerà la sua avventura in rosso? Da Singapore arrivano le parole direttamente dal manager del pilota che sicuramente avvisa il team di Maranello.
Nel weekend di Singapore il manager di Charles Leclerc, Nicolas Todt ha parlato sul come il monegasco possa magari guardarsi attorno per i prossimi anni e allontanarsi dalla sua tanto amata Ferrari. Le prestazioni della Rossa non sono assolutamente di buon auspicio per la permanenza del numero 16.
“Penso che abbiamo ancora bisogno di una macchina vincente.” – Nicolas Todt, manager di Leclerc.
Le parole riportate in esclusiva da Strait Times, noto giornale di Singapore, mettono in risalto come il manager di Charles Leclerc, Nicolas Todt, sappia che il monegasco non è disposto a perdere l’ennesima occasione di vincere un titolo e perciò, nel caso in cui la Ferrari non dovesse dargli una macchina da mondiale, sarebbe pronto a lasciare Maranello.
“Molti piloti stanno aspettando di vedere quanto bene ogni squadra avrà lavorato e quanto sarà buona la loro macchina, per poi dire: ‘Voglio restare nel mio team’ oppure ‘Voglio andare in un’altra squadra perché sta facendo un lavoro migliore'” ha esordito Todt.
Leggi anche: Festival dello Sport di Trento: da Bortoleto a Bagnaia, ecco i protagonisti della prima giornata
“Charles è uno dei migliori talenti della sua generazione, insieme a Max e a pochi altri piloti. Non è più un bambino, perché ha già fatto molte stagioni con la Ferrari e, naturalmente, penso che abbiamo ancora bisogno di una macchina vincente.”
“Oggi abbiamo una buona macchina, ma non abbastanza per vincere il titolo… Speriamo che accada e speriamo che il prossimo anno la Ferrari abbia una macchina molto competitiva con le nuove regole.” ha concluso.
Dove andrà Charles Leclerc?
Le possibili strade per il monegasco sono molte, il talento dimostrato da Leclerc potrebbe portarlo sicuramente sulla strada dello stretto della Manica per trasferirsi in Inghilterra. Aston Martin ormai è da tempo alle porte per capire la fattibilità del trasferimento con Leclerc che quest’estate è salito sullo yacht del signor Stroll.
Mercedes è più di un’opportunità, Russell ad oggi non ha un contratto per il 2026, in caso di rinnovo sarebbe comunque un 1+1 che permetterebbe al team di Brackley di accogliere il monegasco nel 2027 per sostituire il britannnico.
McLaren e Red Bull restano affacciate ma ovviamente dovrebbero privarsi rispettivamente o di uno tra Norris e Piastri per la prima o di Max Verstappen per la seconda. Per questo questi due team rimangono solamente opzioni di fantamercato.
copertina: Ferrari.com