UFFICIALE: Ricciardo non corre! In Olanda ci sarà Liam Lawson

di Stefano Zambroni

Frattura del polso per Daniel Ricciardo: a forte rischio anche il Gran Premio di Monza per lui. Debutto per Liam Lawson in Formula 1

“Una radiografia ha confermato che Daniel ha subito una frattura al metacarpo della mano sinistra, e questo infortunio non gli permetterà di continuare le sue funzioni, quindi sarà sostituito dal pilota di riserva del team Liam Lawson per il resto del DutchGP”

Daniel Ricciardo non correrà in Olanda
Daniel Ricciardo non correrà in Olanda

Niente Zandvoort quindi per Ricciardo: a rischio anche il GP di Monza per il pilota australiano. Per Lawson, invece, si tratta della prima apparizione in questo 2023, dopo aver fatto il suo debutto con l’AlphaTauri lo scorso anno a Spa-Francorchamps, aver corso per la seconda volta (sempre in una FP1) in Messico e infine la sua ultima apparizione in Red Bull ad Abu Dhabi.

Classe 2002 e membro del Red Bull Junior Team, Lawson è secondo nella classifica della Super Formula in vista del doppio round finale di ottobre a Suzuka, con la pausa nel calendario della competizione che lo lascia libero di sostituire Ricciardo. Nel 2021 è stato vice campione della DTM, mentre nel 2022 ha ottenuto il terzo posto finale in Formula 2.

Foto: Scuderia AlphaTauri

Potrebbe anche piacerti

Contatti

Scarica l'app

©2024 – Designed and Developed by GPKingdom

Feature Posts